TRASVERSALITA NELLA DANZA

Rivoli, team mach 5 giugno 2015

Team Mach ben strutturato con grande partecipazione trasversale dove lo sport ha ritrovato autentica spontaneità, il confronto costruttivo con coppie e insegnanti di altre Regioni, il divertimento di condividere momenti di tempo libero, sia pur con forte impegno da parte dei presenti.
Con magistrali accorgimenti di Denis Gargano, presidente ANMB della Regione Piemonte, molti hanno superato il timore di confrontarsi, di non essere all’altezza, ecc.
Eliminatorie consuete e graduatorie finali per disciplina, dove al termine si sono visti protagonisti condividere comunque i risultati raggiunti all’insegna dell’armonia di gruppo e dell’amicizia.
Alternanze di danze caraibiche, balli da sala, liscio unificato e tradizionale, molti i giovani che si sono misurati con partner altrui: scherzo premeditato che ha sicuramente costretto i partecipanti a migliorare la comunicazione di coppia. Buona presenza di coppie appassionate di liscio in senso ampio.
Evento gestito con entusiasmo, energia, professionalità e precisione tra riconoscimenti individuali e giochi di squadra.
Omaggio rivolto, a posteriori, a Stefano Francia che ci ha lasciato prematuramente ma che ricorderemo per il suo operare incondizionato.
Plauso allo staff tutto, nei diversi ruoli e agli organizzatori.
Con l’augurio che siano coinvolte anche altre discipline, all’insegna dell’amicizia nello sport e della trasversalità della danza.
Laura Sasso – Associazione OttoArti