TangoE Tango 3 di Andrea Nepote

TangoE Tango 3 di Andrea Nepote

Dopo due concorsi artistico letterari TangoE, la OttoArti presenta Tango 3, composizione inedita di Andrea Nepote, liberamente interpretata. Nel breve tempo di tre minuti si avvicendano quadri diversi tra sogno e realtà.

Ma, in ottemperanza al DPCM 4 marzo 2020 emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 l’evento è rimandato ad altra data.

E la realtà  improvvisamente muta. Dopo un imprevedibile lockdown le attività di danza riprendono timidamente… con distanziamento ‘sociale’ o meglio fisico, uso di guanti e mascherine per proteggere gli altri e se stessi…

Nel giugno 2020, tenendo conto di norme, protocolli, ecc. moltissime azioni sono state reinterpretate in un gioco continuo di avvicinamento negato.

In attesa di presentare Tango 3 nella versione originale è stato organizzato un breve video in memoria di un anno indimenticabile.

Related Posts

No related posts found.

One comment

  • “Forme sonore in movimento” (nel tempo) diventano gesti (nel tempo e nello spazio). La coreografia creata da Laura Sasso è in perfetta sintonia con l’intento della musica di utilizzare stilemi tipici del tango in un contesto espressivo originale. Non esiste contaminazione. Solo convergenza di linguaggi (tango/danza contemporanea).
    Complimenti a Laura, alle danzatrici e a chi ha curato regia, riprese e montaggio.
    Questo video rappresenta per me la realizzazione finale ed inscindibile dell’idea originaria, della quale la musica è stata e rimane unicamente lo spunto iniziale.
    Andrea Nepote

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *