Cinematografia Fotografia

Cinematografia Fotografia

Cinematografia. Forma di rappresentazione specialmente in quanto essa, sfruttando le peculiari qualità del mezzo tecnico ( immagine fotografico-dinamica, possibilità compositive del montaggio) ai fini della valorizzazione del contenuto, del soggetto, e della ripresa, è riconosciuta tra le più ricche e stimolanti manifestazioni artistiche del nostro tempo…

Fotografia. In senso astratto ( soltanto al singolare ), la tecnica e l’arte di fotografare, di riprendere cioè con l’obiettivo figure statiche o mutevoli, fatti, avvenimenti, manifestazioni della realtà e della vita, non soltanto allo scopo di fissarne fedelmente l’immagine e il ricordo,come mezzo di riproduzione (…), ma cercando di cogliere, e talora sorprendere, nella loro immediatezza, gli aspetti più significativi e suggestivi della figura umana e della realtà in genere, interpretandoli e, spesso, trasfigurandoli…

Fonte immagine: Tango produced by Lalo Schifrin, original music L.S. Directed by Carlo Saura.

Un film da cui imparare molto? Formativo e indimenticabile! A film for Pina Bausch produced by Neue Road Movies, by Wim Menders.

Related Posts

No related posts found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *